seguici sui social:

Biosphera Med

Biorivitalizzazione: come rallentare l’invecchiamento soprattutto d’estate

Se dovessimo scegliere il trattamento antiaging per eccellenza, non potremmo che orientarci sulla biorivitalizzazione (spesso chiamata anche con il termine “vitamine”, vedremo poi perché…) 

Vediamo in questa newsletter in cosa consiste il trattamento, quando sottoporsi, e con quali protocolli.

 

Nel corso dell’invecchiamento, la pelle tende ad alcune modifiche, come ad esempio la riduzione dell’idratazione, dell’elasticità e della tonicità. 

In aggiunta al tempo che passa (cause endogene), esistono anche stimoli provenienti dall’esterno (cause esogene), che inficiano la qualità dell’organo più esteso del nostro corpo (la pelle): questi possono essere l’eccessiva e prolungata esposizione alle radiazioni solari, il caldo e la disidratazione, il freddo e le intemperie, lo smog, il fumo di sigaretta, un’alimentazione scorretta, lo stress, ecc. 

Nonostante sia un trattamento eseguibile ed eseguito tutto l’anno, sicuramente, merita il podio fra le procedure di medicina estetica più richieste nel periodo estivo, in quanto l’acido ialuronico (elemento principale della biorivitalizzazone) è in grado di nutrire e re-idratare la pelle colpita dal caldo e dalla conseguente disidratrazione.

Cos’è la biorivitalizzazione?

Nonostante sia un trattamento eseguibile ed eseguito tutto l’anno, sicuramente, merita il podio fra le procedure di medicina estetica più richieste nel periodo estivo, in quanto l’acido ialuronico (elemento principale della biorivitalizzazone) è in grado di nutrire e re-idratare la pelle colpita dal caldo e dalla conseguente disidratrazione.

 

La biorivitalizzazione è un trattamento mini-invasivo e sicuro, che utilizza particolari tipologie di acido ialuronico per idratare e nutrire la pelle. 

L’acido ialuronico utilizzato può spesso essere combinato ad altre molecole complementari quali vitamine antiossidanti (da qui il termine “vitamine” spesso utilizzato come sinonimo del trattamento), aminoacidi, polinucleotidi, ecc.

 

Durante il procedimento, il prodotto viene iniettato nello strato più superficiale della pelle, con aghi molto sottili, fungendo da richiamo di liquidi (reidratando) e stimolando la produzione di nuovo acido ialuronico, collagene ed elastina.

 

Questi effetti combinati migliorano la texture della pelle, riducono le rughe sottili e restituiscono luminosità sulle aree trattate (le più richieste sono viso, collo e décolleté).

 

Ricapitolando abbiamo detto che il trattamento può essere eseguito tutto l’anno, e soprattutto in estate otteniamo alcuni dei principali benefici che questa tecnica può regalare alla nostra pelle.

Quali sono i benefici del trattamento?

Guardiamo i benefici della biorivitalizzazione un po’ più da vicino.

 

  1. Idratazione intensa: l‘acido ialuronico ha la straordinaria capacità di trattenere l’acqua, mantenendo la pelle idratata e ridensificata. Durante l’estate, quando la pelle è maggiormente esposta a fattori disidratanti come il sole e il caldo, la biorivitalizzazione aiuta a preservare il giusto equilibrio idrico, evitando la secchezza e la desquamazione.
  2. Riparazione post-solare: l’esposizione eccessiva ai raggi UV può danneggiare il collagene e l’elasticità della pelle, portando a un aspetto stanco e invecchiato. La biorivitalizzazione aiuta a rigenerare la pelle dopo l’esposizione al sole, riducendo i danni causati dai radicali liberi e prevenendo il precoce invecchiamento cutaneo.
  3. Effetto anti-età: l’acido ialuronico stimola la produzione di collagene ed elastina, le proteine responsabili della compattezza e dell’elasticità della pelle. Questo trattamento contribuisce a ridurre le rughe e le linee più sottili, mantenendo la pelle liscia e levigata.
  4. Minimi tempi di recupero: la minima invsività e la rapida esecuzione lo rendono un trattamento ideale per momenti ad “elevata socialità”, come ad esempio il periodo estivo.

Protocollo da seguire

Il protocollo consigliato è: una seduta ogni 3-4 settimane da ripetere per 4-5 volte (a seconda della condizione di partenza e dei risultati desiderati).

Non esistono generalmente specifiche controindicazioni o particolari effetti collaterali.

 

Spesso è possibile associare ulteriori trattamenti o specifici integratori alimentari per ottimizzare i risultati, il medico estetico che vi segue saprà sicuramente darvi maggiori informazioni e consigli in base alla vostra specifica condizione.

 

Le biorivitalizzazioni con acido ialuronico si rivelano quindi un’opzione eccellente per trattare la tua pelle rallentandone l’invecchiamento e mantenendola nella condizione migliore possibile.

 

Inizia a prenderti cura della tua pelle e goditi al massimo la bella stagione estiva!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

g

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipisicing elit, sed do eiusmod

Instagram