Fili in PDO
- Una sola seduta, eventualmente ripetibile dopo 6-8 mesi
- Non richiede anestesia, non è doloroso
- Tempo di esecuzione del trattamento: 15-30 minuti
- Ritorno al sociale: immediato
Guarda il video del
trattamento applicato ad un
nostro paziente.
Il trattamento
Tramite sottilissimi aghi è possibile depositare questi finissimi fili nel derma, con disposizione a intreccio molto superficialmente. L’obiettivo è dare sostegno e aumentare di compattezza la trama cutanea, fino ad ottenere un vero e proprio effetto lifting delle zone trattate.
Si dividono in due categorie: biostimolanti e di trazione. I primi sono completamente lisci e il loro effetto principale è dato dalla stimolazione, durante la loro permanenza in sede (2-3 mesi), sui fibroblasti. Questi producono nuovo collagene ed elastina, dando quindi un aumento di tono che durerà anche quando il filo si sarà riassorbito. I secondi non sono completamente lisci, ma hanno alcune microscopiche “ancorette” che si ancorano a tutti gli effetti sul derma che attraversano. In questo modo, riescono a dare (oltre ad una stimolazione come fanno i semplici fili biostimolanti) una sorta di effetto lifting dell’area trattata.
Per ottimizzare i risultati si possono associare altri trattamenti, come la bioristrutturazione.
Il nostro metodo
Una valutazione clinica diretta da parte del nostro staff medico presso gli ambulatori Biosphera Med ci permetteranno di poterti indicare quali, fra i trattamenti esposti sopra, sono i più idonei nel tuo caso.
Secondo i principi essenziali del Metodo Biosphera Med, ti verranno fornite dal personale medico utilissime informazioni per ottimizzare i risultati del trattamento, quali consigli su cosmetici ed integratori nutrizionali ad hoc, oltre che le più esaurienti risposte a qualsiasi tua domanda.